Ricerca personalizzata

Il governo parla troppo(al telefono).

Allora lo sappiamo tutti, il governo italiano è incapace. Incapace di reggere il confronto con l'innovazione tecnologica, è un governo antiquato, legato alle tradizionali correnti di pensiero, di 40 anni orsono o più.
Noi vogliamo un governo giovane ( non che contenga un ministro di 32 anni che non capisce un ca**o) , un governo che capisca quale sia la tendenza dello sviluppo tecnologico e che con esso la spesa pubblica può essere dimezzata.
Allora soffermiamoci su un punto, il costo delle telefonate interne ed esterne istituzionali; vale a dire le chiamate interne al parlamento o pure fra strutture separate, tra ministero e comune e così via. Oggi in Italia il governo utilizza come operatore telefonico unico, niente popò di meno che la signora Telecom. A fine anno si stima che le spese per telefonate “ governative “ si aggireranno intorno ai 28 milioni di euro, si signori 28 milioni.
Adesso volevo farvi notare che se il governo installasse su tutti i pc, un semplice software GRATUITO che di nome fa skype, le telefonate interne per mezzo voip avrebbero un costo pari a 0 EURO. Si avete capito bene ho detto 0 euro, un risparmio del 100%.
Cioè si sarebbe passati da spendere 28 milioni di euro a spenderne zero, e quei soldi potevano essere investiti nella ricerca , o nell'aiuto alle famiglie povere.
Insomma, il nostro governo si dimostra incapace e non solo anche bugiardo, perchè?
Perche nella bozza di legge finanziaria si evince che il governo ha intenzione di gambiare corrente, accidenti un gesto nobile, mà!!!! c'è sempre un mà.

Un articolo pubblicato sul Corriere della Sera, e ripreso sul sito internet Corriere.it, contiene infatti testualmente questo passaggio: "Le pubbliche amministrazioni centrali sono tenute ad utilizzare i servizi "Voce tramite protocollo internet" (Voip) previsti dal sistema pubblico di connettività o da analoghe convenzioni stipulate a livello territoriale". Il testo prosegue, indicando anche l'ammontare del risparmio che potrà essere garantito dalla nuova soluzione scelta, ovvero "complessivamente una riduzione di 25 milioni di euro per l'anno 2008, 140 milioni di euro per l'anno 2009 e 286 milioni di euro a decorrere dal 2010".

Con questo articolo si evince che telefonia ip sia entrata nella mentalità del governo!
Ma no, percheil governo cade, e con l'avvenire del cavaliere tutto cambia.
Adesso mi chiedo quel disegno di legge che fine ha fatto? Perche
Allora possiamo capire che gli interessi del governo non sono il popolo l'innovazione, ma gli interessi del cavaliere e della sua stirpe, perchè telecom rientra nelle grazie del cavaliere, e non puo lasciarla senza lavoro.. Accidenti che paese anti democratico.

0 commenti: