Ricerca personalizzata

15enne assasinato per una lettera d'amore.

Un adolescente ha osato scrivere una lettera d'amore ad una coetanea dello stesso villaggio ma di casta superiore è stato vittima della furia collettivadel suo villaggio dell'india, dove la folla lo ha picchiato, trascinato e gettato sotto un treno in passagio tutto davanti agli occhi degli agenti di polizia inerti.
Stiamo parlando di Manish Kumar, un ragazzo di 15 anni, nato povero in un villaggio di nome Bhiar in una famiglia, che secondo la legge indiana e abolito ufficialmente ma persiste nell'india meridionale e corrispondono al gradino più basso della società.
Quando qualcuno si è accorto che stava scrivendo una lettera d'amore alla sua innamorata proibita Manish è stato prelevato da alcuni uomini del villaggio picchiato e trascinato fino ai binari deove è stato gettato sotto gli occhi della madre mentre imploravà pietà.
Ricordiamo che i Delit sono addetti a mansioni "sporche" ma necessarie, come il trattamento delle pelli e dei morti. Secondo l'antico costume sociale i Deliti non possono avere nessun contatto se non professionale con nessuna altro membro di casta superiore.

0 commenti: